Vivi Senigallia » Blog Archive » Valentina Vittori si impegna in Vivi Senigallia: “Scuola e crescita economica tra le priorità del prossimo mandato”.

Valentina Vittori si impegna in Vivi Senigallia: “Scuola e crescita economica tra le priorità del prossimo mandato”.

Valentina Vittori, 32 anni, giovane mamma di un bambino di 9, ha deciso di impegnarsi in Lista civica “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco.

Una giovane donna molto attiva, con molte esperienze e impegnata nel sociale si aggiunge alla lista di “Vivi Senigallia”. Coraggiosa, da giovane mamma, è stata imprenditrice di una piccola-media impresa nel settore nautico conoscendo le difficoltà della crisi economica iniziata nel 2009 che ha colpito principalmente questo settore. Come tanti giovani senigalliesi, ha conosciuto la morsa della precarietà e l’ha affrontata senza perdersi d’animo. Oggi lavora come addetta nelle mense scolastiche, un settore che l’ha portata a contatto con i bisogni della scuola materna e della scuola primaria. Un ambiente che l’ha affascinata e portata a interessarsi delle tematiche legate ad esso per l’aspetto sociale inerente che la vede coinvolta in prima persona, come mamma e come cittadina.

“In questo momento così difficile per il nostro paese – spiega Valentina Vittori – è ancora più complicato affrontare in modo adeguato i problemi sociali di oggi. Molti cittadini sono delusi e sfiduciati, proprio per questo  bisogna mettersi in gioco e offrire le proprie competenze per il bene  della comunità. Servono responsabilità, coraggio e passione, quello che vorrei iniziare a fare con questa nuova avventura. Per provare questa sfida ho dato la mia disponibilità a candidarmi nella lista civica “Vivi Senigallia” sostenendo la candidatura a sindaco di Maurizio Mangialardi.

Questa decisione nasce perché reputo Mangialardi una persona preparata, trasparente, aperta al dialogo, che si impegna con coraggio e determinazione. Credo fortemente che Senigallia potrà uscire dalle difficoltà attuali se si saprà valorizzare la buona politica centrata sull’innovazione e sulla qualità, continuando e migliorando il lavoro fatto fino ad oggi. Per tanto mi impegnerò attivamente cercando di favorire una prospettiva sostenibile per il futuro della nostra città, dando impulso e slancio ai giovani Senigalliesi e alle iniziative lavorative. Credo che noi giovani siamo una grande risorsa per il paese ed è doveroso, perciò, da parte nostra, impegnarci per cambiare il nostro futuro. Sono una persona affidabile, non ho interessi personali da difendere, il mio unico riferimento è il bene comune di Senigallia. Intendo impegnarmi affinché, con la passione e l’entusiasmo che mi animano, si possa rafforzare sempre di più il progetto di comunità in cui credo e cioè un modello di sviluppo basato sulla valorizzazione delle risorse giovanili, dell’imprenditoria e del turismo, incentrato sul nostro benessere”.

Con il background di Valentina Vittori si arricchisce la competenza e la qualificazione delle esperienze che animano la lista civica “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco. Imprenditoria, scuola, formazione e servizi alla persona sono tra i punti principali del programma che “Vivi Senigallia” sta scrivendo a favore della città.

da Lista civica “Vivi Senigallia” per Manigalardi sindaco

Archiviato in Notizie | Commenti (0)

Lascia un commento