L’adesione di Beatrice Volpini a Lista civica “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco: “Un progetto che entusiasma”

Continuano le adesioni di uomini e donne che con la loro qualità, competenza e passione civica vogliono impegnarsi per la città in Lista civica “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco. Beatrice Volpini, 31 anni, nata e cresciuta a Senigallia, laureata (triennale e specialistica) in Scienze Politiche all’Università di Bologna, ha scelto il progetto di “Vivi Senigallia”.

“Dopo la laurea – si racconta Beatrice Volpini – nel 2008 ho frequentato una scuola di specializzazione in diritto parlamentare a Firenze, promossa da Camera e Senato. Dopo varie esperienze lavorative, allo sportello unico per l’immigrazione a Bologna, in Consiglio regionale delle Marche e in un ente di formazione, ho trovato finalmente la mia strada e da quasi due anni lavoro per una grande azienda occupandomi di acquisti e controllo delle vendite.

D’estate, come la maggior parte dei ragazzi della mia età, ho sempre lavorato come barista, animatrice e baby sitter. All’età di sei anni ho messo le mie prime scarpette da danza e ancora oggi danzo facendo parte dell’associazione “Danza in Scena”. Sin da ragazzina ho sempre manifestato una spiccata attitudine ad occuparmi anche degli altri e a voler risolvere i piccoli problemi, quotidiani e non, delle persone che mi hanno circondato. Questo, unito alla mia passione per la politica, intesa non come occupazione di una qualsivoglia carica pubblica ma come tentativo di migliorare le cose che riguardano la collettività, mi ha spinto a voler far parte della lista civica “Vivi Senigallia” che sostiene la ricandidatura a sindaco di Maurizio Mangialardi che con competenza (perché amministratori non ci si inventa…), affabilità e affidabilità ha governato questa città in questi difficili anni.

Solo per il semplice fattore anagrafico non posso contare su una consolidata e vasta esperienza, ma la serietà e l’impegno, che metto nelle cose importanti che ho, lavoro, danza, rapporti interpersonali, li metto a disposizione di questo progetto per la nostra città. Un progetto che mi entusiasma e di cui sono molto orgogliosa di fare parte. Vorrei una città che possa essere ancora più accogliente, solidale, che cerchi di non lasciare indietro nessuno. Una città che promuova attività con e per i giovani, una città che sia al fianco tanto dei lavoratori quanto degli imprenditori che investono soldi ed energie per renderla migliore, una città di cui essere orgogliosi”.

Con Beatrice Volpini e con le tante e qualificate disponibilità che con entusiasmo si sono proposte per il progetto di “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco, stiamo completando l’elenco delle candidature. Certi di essere anche in questa competizione elettorale e per il prossimo mandato  2015-2020 un sicuro punto di riferimento per i cittadini.

da Lista civica “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco

Archiviato in Notizie | Commenti (0)

Lascia un commento