L’adesione di Alessandro Savini al progetto Vivi Senigallia per le amministrative 2015

Mi chiamo Alessandro Savini, ho 43 anni, abito in zona Saline, sono sposato ed ho due figli.

Vivo da sempre a Senigallia di cui ne sono innamorato per la sua meravigliosa spiaggia, il suo incantevole lungomare ed il suo centro storico per me ricco di ricordi, dove ho trascorso tutta la mia infanzia.

Avendo frequentato da ragazzino per molti anni un gruppo scout senigalliese, ho imparato a stare a contatto con la natura, ad apprezzarla, a rispettarla ed ho capito l’importanza di preservarla.

Adoro passeggiare in riva al mare la sera, per ammirare nel silenzio il rumore del mare e la bellezza delle sfumature dei tramonti.

Mi piacciono gli animali, soprattutto i cani perché riescono ad esprimere con assoluta sincerità il sentimento di gratitudine ed affetto.

Trascorro il mio tempo libero dedicandomi alla lettura di riviste scientifiche ed informatiche e sono appassionato di motociclismo.

Da circa venti anni mi occupo di sanità pubblica e privata, la mia esperienza lavorativa è iniziata nel 1995, in ambito privato, nella progettazione e realizzazione di impianti elettromedicali e nella elaborazione di processi di certificazione e messa in commercio di nuovi dispositivi medici, in seguito si è maturata nel settore pubblico dal 1999 presso la ASL3 di Fano, nella gestione della rete informatica, nella gestione degli applicativi amministrativi e sanitari e nell’amministrazione dei server Aziendali.

Il mio ruolo e la mia funzione di programmatore mi hanno reso parte attiva dei processi organizzativi dell’Azienda Sanitaria di Fano, in quanto, mi hanno permesso di approfondire le mie conoscenze e di consolidare le mie competenze nel periodo in cui l’informatica stava diventando parte sostanziale dei processi amministrativi ed organizzativi delle Aziende Sanitarie della Regione Marche.

Da gennaio 2011 mi sono trasferito, per mobilità interna tra Aziende Sanitarie, dal servizio informatico dell’ASUR di Fano al Servizio di Ingegneria Clinica della nuova Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, per occuparmi, collaborando nell’equipe del Servizio, dell’amministrazione dei sistemi informatici di gestione dell’informazione clinica e del governo delle tecnologie e delle apparecchiature biomediche.

Al fine di contribuire a migliorare i servizi alla salute per i cittadini, mi sono impegnato, dal 2012, come delegato sindacale della CGIL Funzione Pubblica di Pesaro partecipando attivamente nelle difficili e concitate fasi di riorganizzazione della sanità locale che sono sottoposte a politiche di accorpamento, di riduzione e di riconversione.

Vorrei mettere a disposizione per la mia città con la lista civica “VIVI SENIGALLIA per Mangialardi Sindaco” la mia professionalità, maturata in questi due decenni, tra esperienza e formazione delle dinamiche aziendali sanitarie, al fine di garantire il mantenimento della piena funzionalità del nostro Ospedale e dei Servizi Sanitari del nostro territorio, suggerire politiche per la riduzione progressiva delle liste di attesa, promuovere percorsi per arricchire il servizio sanitario locale di tecnologie innovative allo scopo di dare sempre più opportune risposte ai cittadini dei propri bisogni di salute.

di Alessandro Savini

Lista Civica “VIVI SENIGALLIA” per Mangialardi sindaco

Archiviato in Notizie | Commenti (0)

Lascia un commento