Open Municipio, alla Rotonda la presentazione della piattaforma web comunale

Informati, monitora, intervieni

Verrà presentata il prossimo 25 ottobre alle ore 17, alla Rotonda a Mare, la piattaforma web senigallia.openmunicipio.it, realizzata da “Informaetica” e dal Comune di Senigallia per garantire la trasparenza dei procedimenti amministrativi e la massima partecipazione dei cittadini al dibattito sui temi più importanti della vita pubblica.

Nata nell’ambito del progetto nazionale Open Municipio, la piattaforma comunale è una vera e propria community che mette a disposizione dei suoi iscritti i dati ufficiali legati all’attività amministrativa, garantendo a chiunque la possibilità di informarsi e intervenire sulle decisioni assunte dal Comune di Senigallia e dai singoli amministratori.

Con Open Municipio viene costituita quella Anagrafe Pubblica degli Eletti e dei Nominati, che costituiva uno degli obiettivi di mandato dell’Amministrazione, e viene offerto alla cittadinanza un nuovo strumento di partecipazione democratica alla vita del Comune. Per questo, Vivi Senigallia invita tutti a partecipare a questa presentazione, che consentirà di apprendere il funzionamento della piattaforma e, dunque, di renderla da subito fruibile a un alto numero di utenti.

Archiviato in Notizie | Commenti (0)

Lascia un commento