MASSIMO CASTIGNANI CANDIDATO CON VIVI SENIGALLIA: DOBBIAMO CONTINUARE AD INVESTIRE PER AMMODERNARE L’OFFERTA RICETTIVA

A supporto del programma elettorale della nostra Lista Civica VIVI SENIGALLIA in collaborazione con i gruppi della coalizione, mi sono permesso di scrivere questo piccolo articolo a supporto del comparto TURISMO.
Senigallia, da sempre fonda nel Turismo la propria risorsa primaria a livello economico: dobbiamo continuare ad investire per ammodernare l’offerta ricettiva, comunicare in maniera efficiente con strumenti nuovi e moderni come i social network, l’influencer marketing, i video, le dirette, organizzare grandi eventi lavorando sul filone della musica e dello sport, intercettare e promuovere nuovi segmenti come quelli bike e walk, pensare ad eventi nuovi e dinamici, valorizzare il nostro patrimonio culturale e allargare l’offerta turistica puntando su nuovi temi: l’ambiente, i percorsi storico ambientali, la ricchezza enogastronomica, il legame con il territorio. In questa maniera è possibile proseguire una concreta strategia di allungamento stagionale.
La spiaggia è il nostro bene primario, ma occorre preservarla, dotarla di attrezzature moderne, anche dal punto di vista tecnico sportivo, una manutenzione più attenta e nuovi arredi, per accattivare i turisti specie anche quelli più giovani; dotare la spiaggia di vigilantes che preservino sia le dotazioni degli stabilimenti durante le notti, ma che al tempo stesso allontanino i venditori ambulanti per una concreta lotta alla concorrenza sleale di ogni tipo mirata a far lavorare meglio le attività commerciali che vendono certi prodotti con marchi prestigiosi originali.
Il tutto per far ritornare a risplendere la nostra Spiaggia di Velluto e dare risalto anche all’ennesima Bandiera Blu per il mare pulito.
Quindi come obiettivo primario proporrei l’allungamento stagionale attraverso strutture, servizi, manifestazioni nei mesi di inizio e fine stagione; pianificazione e comunicazione del programma delle manifestazioni e degli eventi con congruo anticipo rispetto all’inizio della stagione, in accordo con le categorie; predisposizione di un programma pluriennale di comunicazione turistica della località, attraverso i new media e i canali tradizionali per ritornare a fare promozione del brand “Senigallia Spiaggia di Velluto”, anche attraverso live streaming dai luoghi e dagli eventi in città, il coinvolgimento dei turisti nella narrazione della città e azioni di influencer marketing.
Valorizzazione del legame con le varie province, con il territorio della Regione Marche e con tutti i tipi di turismo; valorizzazione del turismo dello sport, della cultura e della musica, ospitando e promuovendo eventi di caratura nazionale ed internazionale.
Si potrebbe ideare un moderno evento come ad esempio il cinema in spiaggia.
Incentivo alla formazione e aggiornamento degli operatori turistici nei settori accoglienza, comunicazione e marketing, buone pratiche in collaborazione con le associazioni di categoria.
Improntare un regolamento acustico con sperimentazioni per l’allungamento degli orari e della frequenza della musica, con premialità verso i gestori più corretti, più tolleranza e collaborazione verso il comparto. Individuazione area pubblica o privata dove ospitare grandi eventi, festival e concerti.
Scegli bene oggi… per un miglior domani, elezioni comunali 2020 Vota lista Civica Vivi Senigallia Vota CASTIGNANI.
Da Lista Civica Vivi Senigallia – Massimo Castignani

Lascia un Commento