Amministrative: Manuela Duca ha deciso di affrontare la sfida elettorale con Vivi Senigallia

Mi chiamo Manuela Duca, ho 43 anni e da vent’anni vivo e lavoro a Senigallia.

Grazie al mio lavoro a contatto con il pubblico ho potuto raccogliere spesso le opinioni e gli umori della cittadinanza riguardo le questioni più disparate.

Ho avuto modo anche di conoscere realtà sociali del territorio dal momento che faccio parte ormai da più di sei anni dell’Associazione dalla Parte delle Donne che si occupa di violenza di genere e da quest’anno sono nel Consiglio Direttivo dell’AVIS.

Ho due figli adolescenti che studiano e fanno attività sportiva nella nostra città e questo mi ha dato la possibilità di avvicinarmi a due delle tematiche che stanno a cuore a molti di noi e che riguardano da vicino: la scuola e lo sport.

Stiamo vivendo un periodo storico molto particolare e sotto molteplici aspetti, estremamente duro.

Ne deriva che il sentimento più tangibile sia il totale disamore della gente per la politica.

Purtroppo ormai attribuiamo a questa parola solo un’accezione negativa, dimenticandoci che la politica è tutto ciò che ci circonda perché come disse Gandhi, in democrazia nessun fatto di vita si sottrae alla politica.

E’ proprio per questo motivo che ho deciso di intraprendere questa esperienza con la lista civica Vivi Senigallia, perché credo che la politica coinvolga chiunque faccia parte di una società e per sua stessa definizione riguarda l’amministrazione della “polis” per il bene di tutti.

Amo questa città e perciò mi piacerebbe veramente far parte della sua vita politica.

Lascia un Commento