Vivi Senigallia » Blog Archive » REFERENDUM DEL 17 APRILE 2016 SULLE TRIVELLE VIVI SENIGALLIA: VOTARE E’ UN DIRITTO DA ESERCITARE SEMPRE

REFERENDUM DEL 17 APRILE 2016 SULLE TRIVELLE VIVI SENIGALLIA: VOTARE E’ UN DIRITTO DA ESERCITARE SEMPRE

Il prossimo 17 aprile i cittadini saranno chiamati ad esprimersi con il voto sul referendum che riguarda le concessioni in essere per le trivellazioni in mare.

Vivi Senigallia ricorda che il referendum è uno degli strumenti della nostra democrazia: votare non è solo il modo per sostenere le proprie convinzioni, ma è anche la via per salvaguardare i fondamenti del nostro sistema democratico e dare nuova forza alla partecipazione.

Vivi Senigallia auspica che l’appuntamento referendario possa diventare un momento di grande partecipazione democratica per raggiungere il quorum e ribadire che nell’assenza di un vero piano energetico nazionale, il futuro energetico del nostro Paese, non può essere affidato a fonti energetiche esauribili e inquinanti, che ostacolano lo sviluppo di nuovi settori economici sostenibili e innovativi.

Oggi più che mai è necessario investire sulle risorse rinnovabili e tutelare le principali ricchezze di cui il nostro territorio dispone: il mare, il patrimonio paesaggistico, il turismo, l’ambiente e la pesca di qualità.

Votare Sì al referendum abrogativo del 17 aprile evidenzia un grande rispetto verso il mare e il nostro territorio ma soprattutto verso la salute dei cittadini. Vivi Senigallia lo sosterrà in tutte le sedi.

Archiviato in Notizie | Commenti (0)

Lascia un commento